Ecorad, il Centro Diagnostico a Marco Simone – Guidonia Montecelio – Roma

Il centro

Studio di Radiologia Clinica e Diagnostica per Immagini

Nel maggio del 2000 il Dott. Capanna e la Dott.ssa Bozzao inaugurano l’Ecorad che tutt’ora rappresenta una realtà di prim’ordine in campo diagnostico nel nord-est di Roma, grazie alla fiducia accordata dai pazienti in tutti questi anni conquistata con la competenza professionale. Presso lo studio Ecorad si effettuano esami clinici con affidabilità e accuratezza diagnostica associata all’ indiscussa umanità, fattore che permette di ridare importanza al rapporto medico-paziente che sempre più si sta perdendo. Radiologia clinica vuol dire che il paziente e il suo problema non si esauriscono dietro un esame standardizzato, ma che ogni esame è una risposta a una richiesta di aiuto, la valutazione di una storia personale anamnestica e umana, che troppo spesso viene ignorata, ritardando molte volte la diagnosi o andando comunque incontro a iter infiniti per giungervi; il giusto rapporto tra medici/paramedici e pazienti ha portato oggi agli importanti traguardi raggiunti all’Ecorad: competenza, affidabilità, disponibilità ed estrema umanità. Oltre che questo fondamentale lato umano e professionale è importante sottolineare che le apparecchiature utilizzate all’Ecorad sono di ultima generazione e sempre all’avanguardia, costantemente mantenute con garanzia di standard elevati di qualità e sicurezza.

Il profilo Medici Ecorad - Centro diagnostico

Il nostro staff medico

Proprio per essere coerente con la sua missione, lo Studio Ecorad ha sempre posto particolare attenzione nella scelta del proprio personale, che deve essere altamente qualificato e costantemente aggiornato e che deve inoltre saper far fronte alle singole necessità di pazienti e familiari, senza mai tralasciare il lato umano del proprio lavoro, investendo così non solo sulla qualità e l’efficienza della prestazione, ma anche sul contesto complessivo nel quale vengono erogate. Lo Studio ha scelto di avvalersi di figure professionali con esperienza specialistica settorializzata nello studio dei diversi apparati con le varie metodiche. I nostri specialisti in radiodiagnostica: Dott.ssa Barbara Bozzao, esperta in senologia e nella sfera femminile, il Dott. Giovanni Capanna, esperto in diagnostica muscolo-scheletrica e odontoiatrica, il Prof. Luigi Bozzao, già professore ordinario di neuroradiologia, il Dott. Germano Simonelli, esperto in diagnostica vascolare, il Dott. Francesco Sandolo, esperto in tac e rm body.

Ecorad si avvale inoltre della consulenza specialistica in tac e rm neuroradiologica del Dott. Alessandro Bozzao Professore ordinario di neuroradiologia e del Dott. Andrea Romano Professore associato di neuroradiologia.

Non minore importanza è stata data alla scelta delle figure paramediche, i nostri Dottori, tecnici sanitari di radiologia: Giorgia Bartolucci e Marco Di Rosolini, sempre accoglienti e professionali nel seguire i pazienti durante l’esame e della nostra segreteria con Daniela, Valentino e Carola, sempre disponibili nel risolvere ogni esigenza dei pazienti.

L’obiettivo costante nel tempo è dunque quello di fornire una gamma completa e integrata di servizi diagnostici specialistici di alto livello sostenuti dalla competenza del personale, che, congiuntamente all’utilizzo di apparecchiature di alto livello tecnologico, possano garantire una diagnosi precisa e tempestiva al paziente in un contesto di umanità e rispetto.

01

Dott. Giovanni Capanna

Medico radiologo

Il Dott. Giovanni Capanna ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1990, ha conseguito la specializzazione con lode in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini nel 1995. Si è perfezionato in Risonanza Magnetica muscolo-scheletrica presso la Grosshadern Klinikum di Monaco di Baviera. È specialista in radiodiagnostica ed esperto in ecografia, diagnostica muscoloscheletrica e odontoiatrica.

barbara-bozzao

Dott.ssa Barbara Bozzao

Medico radiologo

La Dott.ssa Barbara Bozzao ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1991, ha conseguito la specializzazione con lode in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini nel 1995. Si è perfezionata in Risonanza Magnetica senologica presso la Grosshadern Klinikum di Monaco di Baviera. È specialista in radiodiagnostica ed esperta in senologia e diagnostica femminile.

Dott-alessandro-bozzao

Prof. Alessandro Bozzao

Primario della UOC di Neuroradiologia

Il Prof. Alessandro Bozzao ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1988, ha conseguito la specializzazione in Radiologia nel 1991, è Professore Ordinario di Neuroradiologia e primario della UOC di Neuroradiologia dell’AOU Sant’Andrea, è direttore della Scuola di Specializzazione di Radiodiagnostica della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma, Sapienza. È inoltre direttore dei Master di II livello di Neuroradiologia Diagnostica ed Interventistica della stessa Università. È autore di 185 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate ed è stato organizzatore e relatore su invito a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali.

dottor-andrea-romano

Dott. Andrea Romano

Dirigente medico della UOC di Neuroradiologia

Il Dott. Andrea Romano ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2002, ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica nel 2005, è ricercatore della stessa Università e dirigente medico della UOC di Neuroradiologia dell’AOU Sant’Andrea. È stato organizzatore e relatore su invito a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali ed è autore di 71 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate.

Dott-francesco-sandolo

Dott. Francesco Sandolo

Medico radiologo

Il Dott. Francesco Sandolo ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2007 e ha conseguito la specializzazione con lode in Radiodiagnostica nel 2012. Esperto in Tac e Risonanza Magnetica Body e Muscolo Scheletrica.

Ecorad_teamGermanoSimonelli

Dott. Germano Simonelli

Medico radiologo

Il Dott. Germano Simonelli ha conseguito il Diploma di Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2001 e ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica nel 2005. Esperto in Tac e Risonanza Magnetica Body e Muscolo Scheletrica, ecografia ed ecocolordoppler.

Ecorad_teamCarola

Carola

Segreteria

Ecorad_teamTecnico2

Giorgia Bartolucci

Tecnico radiologo

Ecorad_teamTecnico

Marco Di Rosolini

Tecnico radiologo

tecnologie all'Avanguardia

i nostri marchi

I nostri servizi

Esami diagnostici di radiologia

Ecografia

Ecocolordoppler

Risonanza magnetica

Radiografia - RX

MOC

Ortopanoramica

Tac

sempre al tuo fianco

Le nostre convenzioni

Leggi le recensioni tratte da Google MyBusiness

Cosa dicoNO I NOSTRI PAZIENTI